Ecco le foto vincitrici del contest Venti di Cambiamento!

 In Uncategorized

Ieri sera, durante la festa per il ventennale di Zenith tenutasi presso la Casa del Quartiere di San Salvario, sono stati premiati gli scatti che il giudice Marco Carulli di Distretto Fotografico ha ritenuto maggiormente rappresentativi dei cambiamenti di Torino negli ultimi 20 anni.

Zenith ringrazia i concorrenti del contest fotografico e tutti gli amici che hanno partecipato ai festeggiamenti per i vent’anni della Cooperativa.

 

1° Classificato: LUCA WILLIAM LUCARELLI
“La storia di Torino scritta sui citofoni”

1° Classificato: LUCA WILLIAM LUCARELLI - "La storia di Torino scritta sui citofoni"

Il mutamento nella popolazione della città è reso visibile dai nomi sui citofoni (già Chatwin diceva che la storia dell’Argentina si può leggerla scorrendo l’elenco telefonico): italiani, piemontesi, arabi, latinoamericani, e in altri palazzi anche cinesi ed est europei. Questo citofono non è uno di quelli eleganti in ottone che hanno abbellito la città una decina di anni fa, anche le etichette scritte a mano e incollate alla meno peggio aiutano a raccontare qualcosa di questo palazzo.

 

2° Classificato: ALESSIO BARETTINI
“Nuovi simboli”

2° Classificato: ALESSIO BARETTINI - "Nuovi simboli"

La foto ritrae l’ormai celebre mongolfiera di Porta Palazzo tra i palazzi del quartiere. Essa è una novità di questi anni, mentre la calda geometria dei palazzi torinesi è uno dei centri vitali della sua tradizione elegante.

 

3° Classificato: GIAN LUCA CASTIGLIONE
“Nuovi modi di raccontarsi”

3° Classificato: GIAN LUCA CASTIGLIONE - "Nuovi modi di raccontarsi"

Borgo Dora è da sempre un luogo di incroci di culture. Con la nuova sede della Scuola Holden (a sinistra) diventa anche snodo di cultura e punto di incontro in una città che cambia.

Post recenti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca