Programma web radio "Zona di Confine"

Con il progetto Zona di Confine, Zenith e Casa di Quartiere Vallette collaborano per intervenire alle Vallette, uno dei quartieri di Torino più toccati dall’isolamento e dal disagio sociale, creando un programma radiofonico che raccolga le voci del quartiere e le amplifichi, dando loro la massima diffusione in modo da superare le barriere invisibili che isolano i singoli nella quotidianità e che rendono il quartiere periferico un territorio marginale.

Collaborando con diverse agenzie attive nel territorio (Casa di Quartiere Vallette, Stalker Teatro, Officine Caos, il Dipartimento di Salute Mentale dell’ASL Città di Torino) – raccogliendo la totalità dei fondi necessari con campagne di crowdfunding sul portale di Rete del Dono – Zenith ha creato lo studio di registrazione per la produzione di Zona di confinetrasmissione web radio alla quale partecipano gli abitanti delle Vallette, gli anziani, i ragazzi delle scuole, i pazienti dei servizi, riuscendo a creare uno spazio di dialogo e scambio che crei un senso di comunità e dia la possibilità di incontrarsi. Ma non solo!

Zona di Confine si presenta come un’occasione, per chi vi partecipa, di mettere in campo le proprie capacità e spenderle in un’attività comunitaria e solidale.

Per sapere tutto su Zona di Confine e riascoltare tutte le puntate, visita il sito del progetto!

Per essere costantemente aggiornati sulle attività e le iniziative di Zona di Confine è attiva la pagina Facebook del programma. Se sei un utente del social network, quindi, clicca “mi piace” sulla pagina “Zona di Confine – cooperativa Zenith“. 

Stay tuned!

Aiutaci a prenderci cura di chi è più fragile!

Con il tuo contributo ci aiuterai a prenderci cura di persone sofferenti di disagio psichico, disabili e anziani.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca