Certificazioni di qualità

A partire dal 2005 Zenith ha implementato e introdotto nella propria struttura organizzativa un sistema di gestione per la qualità in linea con la Norma internazionale UNI EN ISO 9001, i cui requisiti fossero dinamicamente in grado di supportare l’erogazione dei propri servizi attraverso l’attuazione di processi gestiti efficacemente e in costante miglioramento, assicurando altresì la conformità alle leggi applicabili, ai requisiti contrattuali e alle aspettative dei clienti.

Erogare servizi di qualità comporta infatti la necessità di esercitare un controllo che non si limiti ai risultati finali, ma che si estenda ai processi produttivi e gestionali che li generano.

Gli obbiettivi principali di un sistema di gestione per la qualità sono la realizzazione di un’organizzazione affidabile, ossia in grado di assicurare il livello qualitativo promesso al cliente, e la capacità di predisporre e attuare un sistema di monitoraggio e valutazione in grado di misurare e migliorare continuamente i propri risultati.

L’applicazione di tali concetti ha comportato per Zenith l’esplicitazione di procedure, l’elaborazione di piani di controllo, l’adozione di strategie volte all’individuazione e alla gestione dei rischi e delle opportunità di miglioramento, il coinvolgimento di tutte le parti interessate, sia esterne che interne, l’utilizzo di strumenti di indagine sulla soddisfazione dei propri clienti e la creazione di informazioni documentate che rendano tracciabili, rintracciabili e verificabili le attività svolte.

L’upgrade all’edizione 2015 della Norma UNI EN ISO 9001:2015, effettuato da Zenith nel corso del 2017, ha inoltre consentito di consolidare un approccio basato su processi di tipo dinamico e circolare, che incorpora sia il ciclo Plan-Do-Check-Act, sia il Risk based thinking.

Aiutaci a prenderci cura di chi è più fragile!

Con il tuo contributo ci aiuterai a prenderci cura di persone sofferenti di disagio psichico, disabili e anziani.

A partire dal 2005 Zenith ha implementato e introdotto nella propria struttura organizzativa un sistema di gestione per la qualità in linea con la Norma internazionale UNI EN ISO 9001, i cui requisiti fossero dinamicamente in grado di supportare l’erogazione dei propri servizi attraverso l’attuazione di processi gestiti efficacemente e in costante miglioramento, assicurando altresì la conformità alle leggi applicabili, ai requisiti contrattuali e alle aspettative dei clienti.

Erogare servizi di qualità comporta infatti la necessità di esercitare un controllo che non si limiti ai risultati finali, ma che si estenda ai processi produttivi e gestionali che li generano.

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L’upgrade all’edizione 2015 della Norma UNI EN ISO 9001:2015, effettuato da Zenith nel corso del 2017, ha inoltre consentito di consolidare un approccio basato su processi di tipo dinamico e circolare, che incorpora sia il ciclo Plan-Do-Check-Act, sia il Risk based thinking.

Clicca sull’immagine per visualizzare il certificato di qualità.

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