Con i primi venti freschi, nel cuore del quartiere Aurora si riaccende la voglia di incontrarsi, creare, esplorare. Ripartono gli appuntamenti di Aurora Children Lab, il progetto che trasforma lo spazio urbano in un laboratorio diffuso di curiosità, espressione e legami.

Da settembre a novembre, bambini, bambine e famiglie potranno partecipare a una serie di attività gratuite, pensate per nutrire la fantasia, rafforzare le competenze e condividere momenti di bellezza quotidiana.

Laboratorio musicale
Costruiamo strumenti, suoniamo insieme, scopriamo la magia dell’orchestra.
Un’esperienza giocosa per avvicinarsi alla musica in modo pratico e coinvolgente.
📍 Lungo Dora Napoli, 16

Laboratorio di fotografia e videomaking
Imparare a guardare il quartiere con occhi nuovi, raccontarlo con immagini e video, e costruire insieme un’esposizione finale.
📍 Lungo Dora Napoli, 16

BombettaBook – Lettura Animata Relazionale
Oltre la lettura: un’esperienza condivisa, dove le storie diventano emozioni vive.
📍 Sabato 20/9 ore 16 e lunedì 22/9 ore 17.15 – La Libreria all’Angolo, via Alessandria, 19

Sportello digitale per le famiglie
Ogni giovedì, un supporto concreto per affrontare pratiche online, bonus e servizi pubblici.
📍 Lungo Dora Napoli, 16 – ore 9 – 12.30 e 14.30 – 17.30

Spazio Donne
Un mercoledì alla volta, un luogo sicuro per incontrarsi, confrontarsi e trovare informazioni utili.
📍 Via Saint Bon, 68 – ore 10 – 12.30, in collaborazione con Associazione Spazio Genitori ODV

Per info e iscrizioni:
Musica, videomaking → 346 9641892
BombettaBook, sportello digitale → 328 8720729
Spazio Donne → 011 852942 o associazione@spaziogenitori.org

 

 

Ecco il volantino!

[Aurora Children Lab è un progetto realizzato da Zenith Società Cooperativa Sociale e Panafricando APS con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia | Presidenza del Consiglio dei ministri]

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca