Zona di Confine: la voglia di stare insieme, nonostante tutto!

In queste settimane, in cui il mondo sembra essersi fermato e si è costretti a tenere le distanze dagli affetti e da gran parte delle cose che ci facevano sentire bene, la voglia di stare insieme riesce a sconfiggere le barriere di spazio e tempo.

Zona di Confine – il programma Web Rradio di Zenith -ne è un esempio. Abituati a incontrarsi tutti i giovedì in Casa di Quartiere Vallette per le riunioni di redazione e le puntate della trasmissione, a girare per la città incontrando gente, stringendo amicizie, facendo spettacolo e scoprendo nuove realtà, i ragazzi e le ragazze del collettivo radiofonico non ce la fanno a stare lontani. Per fortuna il web offre loro la possibilità di continuare a fare gruppo, a far circolare affetto e vicinanza incontrandosi virtualmente in allegre “zoomate” che, sebbene con evidenti limiti, danno continuità ad un racconto di amicizia che altrimenti sarebbe rimasto “sospeso”…

Così come Zona di Confine, anche gli altri progetti e servizi di Zenith stanno facendo fronte all’emergenza COVID, adattandosi al nuovo, difficile contesto grazie al grande impegno dei suoi operatori. Nonostante tutto si continua a stare vicino a chi ha bisogno, a fornirgli assistenza e conforto. Perché finché dura l’emergenza, noi #cisiamocomunque.

Per ascoltare le puntate di Zona di Confine e conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla trasmissione web radio che ti apre la mente, visitate il sito della trasmissione (zonadiconfine-zenith.it) e seguite le novità sul progetto sui social (Facebook e Instagram). Ve ne innamorerete…
 

Scopri tutti i modi per sostenerci!

Con il tuo contributo ci aiuterai a prenderci cura di persone sofferenti di disagio psichico, disabili e anziani.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca