Cambiare e non fermarsi!

L’emergenza COVID 19 non ha fermato il progetto Prometeo – Cooperativa Zenith, con il quale continuiamo a raggiungere e coinvolgere gli anziani di Torino. La condizione attuale ci ha tuttavia spinto a cercare nuove modalità per fare questo importante lavoro di inclusione, nuove strade per raggiungere lo stesso obiettivo di benessere e condivisione.

Un esempio di quanto stiamo facendo è la realizzazione di un viaggio virtuale nelle Residenze Reali di Torino, che comincerà dopodomani e continuerà per 7 settimane tramite video condivisi sui nostri canali social e sul sito www.prometeozenith. Si tratta della trasposizione in formato online dell’iniziativa “A spasso con Monica”, tanto amata dai nostri amici anziani che, negli scorsi mesi, hanno partecipato numerosi alle nostre visite guidate nei quartieri di Torino.
I video costituiranno dei tour virtuali di grande valore, realizzati dalla nostra guida turistica professionista, Monica Castiglia. La sua voce, i racconti e le immagini condurranno i partecipanti in un viaggio eccezionale, fuori dalle proprie case attraverso la mente, i ricordi e le emozioni.

I video sono gratuiti, disponibili a tutti e usciranno tutti i mercoledì e sabato. Molti altri contenuti, inoltre, sono fruibili sulla pagina di Prometeo-Cooperativa Zenith: video di Danzaterapia, informazioni utili e altre sorprese in arrivo. Così e in molti altri modi, per gli anziani di Torino, noi #CiSiamoComunque.

Scopri tutti i modi per sostenerci!

Con il tuo contributo ci aiuterai a prenderci cura di persone sofferenti di disagio psichico, disabili e anziani.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca