Progetto
"A casa di Pepe"

I luoghi del progetto:

  • Sede delle attività laboratoriali – via Pietro Giuria, 30
  • Alloggio per le esperienze di vita autonoma – corso Francia, 103 

A Casa di Pepe è un progetto avviato e realizzato da Zenith s.c.s., grazie al finanziamento di alcune importanti Fondazioni private nazionali, che ha come obiettivo principale quello di promuovere attività di autonomia abitativa ed esperienze lavorative per persone diversamente abili.

Si svolge prevalentemente in due sedi: una, quella di via Giuria 30, dedicata alle attività di laboratorio; l’altra, invece, situata in c.so Francia 103, dedicata alle esperienza di autonomia abitativa, nella quale le persone sperimentano la possibilità di “vivere la propria casa”.

Le persone che partecipano al Progetto sono coadiuvate da operatori di Zenith, al fine di implementare e sviluppare le proprie capacità relazionali, manuali e abitative. Il Progetto – proprio grazie al sostegno delle Fondazioni che lo hanno reso possibile – permette alle persone che vi partecipano di usufruire di un periodo di “tirocinio accompagnato” (e retribuito) all’interno di realtà aziendali della Città metropolitana di Torino.

Aiutaci a prenderci cura di chi è più fragile!

Con il tuo contributo ci aiuterai a prenderci cura di persone sofferenti di disagio psichico, disabili e anziani.

Cosa ne pensano i nostri partecipanti?

I luoghi del progetto

L'alloggio per le esperienze di vita autonoma

La sede delle attività laboratoriali

Laboratorio informatico

Bentornati a Casa di Pepe!

Benvenuti a Casa di Pepe!

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca